Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni č possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT


Il marchio ISB identifica una linea di prodotti di alta qualità. La produzione è affidata ad un pool di costruttori, che hanno saputo mettere a frutto un’esperienza ormai decennale nel settore.

All’interno delle fabbriche dove avviene la produzione sono presenti moderni macchinari ad alta tecnologia, in grado di controllare tutte le fasi della costruzione delle boccole e garantire pertanto la precisione e la qualità dei prodotti finiti.

Nelle fabbriche sono presenti degli Uffici Tecnici che hanno lo scopo di ottenere un costante miglioramento dello standard qualitativo dei prodotti, occupandosi anche della parte riguardante il rinnovamento tecnologico della produzione. Accanto agli Uffici Tecnici, sono presenti Laboratori specializzati nel controllo della qualità dei prodotti finiti; questo per garantire che fin dall’origine non vengano resi disponibili prodotti non conformi. 


SUPPORTI AUTOALLINEANTI

I supporti ISB sono costruiti in molteplici esecuzioni, con corpo esterno in ghisa, in lega d’alluminio, in lamiera d’acciaio stampato ed in plastica. Inoltre, nell’ampia gamma ISB sono presenti anche i supporti ritti in due metà, flangiati e per viti a ricircolo di sfere. Nel caso che i supporti debbano essere utilizzati in condizioni particolarmente critiche, come in ambienti dove operano aziende agricole, siderurgiche, fonderie, tutti i supporti possono essere forniti di coperchi di protezione supplementare.


SUPPORTI IN GHISA E ALLUMINIO

I supporti in ghisa ISB hanno come caratteristica principale quella di sostenere carichi elevati, senza generare vibrazioni. Questa tipologia di supporti può essere fornita con apposito ingrassatore che consente periodicamente d’effettuare la ri-lubrificazione del cuscinetto. Il foro dove è posizionato l’ingrassatore può creare un indebolimento della struttura del supporto. In condizioni d’utilizzo normali la quantità di grasso presente nel cuscinetto è sufficiente per tutta la durata della vita del supporto.

Per quanto riguarda, invece, i supporti in alluminio ISB, essi sono molto più elastici di quelli in ghisa e hanno velocità maggiori di quest’ultimi.


SUPPORTI IN LAMIERA STAMPATA

I supporti in lamiera stampata ISB hanno una velocità di rotazione e un’elasticità elevata. Questi supporti presentano una massa inferiore a quelli in ghisa, riuscendo a combinare la propria leggerezza con un’ottima resistenza meccanica. In alcuni casi, i supporti in lamiera stampata ISB vengono sottoposti a carichi elevati e potrebbero presentare delle deformazioni. Tali deformazioni possono variare a seconda sia della direzione che dall’ammontare del carico stesso. Inoltre, anche la forma del supporto e lo spessore dei lamierini possono influire sull’entità delle deformazioni. Il carico ammissibile deve quindi essere tale che la deformazione provocata non pregiudichi la funzionalità del supporto stesso. Il carico ammesso è approssimativamente 1/3 del valore di carico base in direzione radiale ed 1/3 del carico radiale permesso in direzione assiale.


CUSCINETTI PER SUPPORTI

I supporti ISB possono essere forniti completi di cuscinetto, quest’ultimo dotato di anello esterno sferico che può oscillare nella corrispondente pista ricavata nel supporto, in modo tale da compensare qualsiasi difetto d’allineamento, eliminando le sollecitazioni tra albero e supporto. Il cuscinetto inserito nell’alloggiamento del supporto, è corrispondente per le sue caratteristiche costruttive interne ai cuscinetti della serie 62 o 63 secondo le tabelle ISO. Su entrambi i lati del cuscinetto, sono montate delle guarnizioni di tenuta, studiate e particolarmente indicate per garantire una perfetta tenuta ed evitare così eventuali infiltrazioni di polvere, umidità e fluidi di vario genere. Tutti i cuscinetti sono pre-ingrassati e ri-lubrificabili, fatta eccezione per le serie: CB - RB - SA - SB, che sono lubrificati per tutto l’arco della loro vita. 


SUPPORTI RITTI IN DUE META’

Questi tipi di supporti sono composti da una parte inferiore posizionata sull’applicazione di riferimento e una parte superiore, che invece è rimovibile. I supporti ritti in due metà ISB possono essere forniti sia in ghisa che in acciaio duttile. 


SUPPORTI IN PLASTICA

I supporti in plastica ISB permettono un funzionamento silenzioso della macchina ed un risparmio energetico elevato. I supporti in plastica ISB possono essere forniti sotto varie forme: ritti, flangia quadra, flangia tonda, flangia ovale, scorrevoli, pensili, senza piedi, a flangia.


COPERCHI E INGRASSATORI

I coperchi ISB possono essere costruiti in ghisa grigia, in lamiera d’acciaio o in plastica e sono costituiti in modo tale da garantire un’eventuale sostituzione delle tenute in gomma con comuni anelli in feltro. Nell’ampia gamma ISB esistono anche i coperchi chiusi, utilizzabili in applicazioni dove l’albero non è passante. 
In linea di massima, quasi tutti i supporti ISB sono forniti con apposito ingrassatore in ottone, tipo standard (su richiesta anche zincato o in acciaio inox). 
   

 

$$AJAX$$

Alla categoria

Alla categoria

Alla categoria

Alla categoria

Alla categoria

Mauro Componenti Srl  - 72100 Brindisi - Via Enrico Fermi, 100 Zona Ind. - P.I./C.F. 01464470747 - Tel. 0831 575714 - e-mail  info@maurocomponenti.it

 

Mauro Componenti Srl - Forniture Industriali
Ready Pro ecommerce